Piove sempre: certe persone sono stanche di pensare e si accontentano di quello che c’è. È un modo come un altro per prendersela con qualcuno in futuro.
Il secolo scalzo: questo secolo sarà ricordato come il “secolo delle scarpe”. Tutto ebbe inizio con il famoso lancio della scarpa irachena in faccia a Bush. Poi, divenne moda. I politici bugiardi sono avvisati.
Sleale e antipatica: la sinistra italiana, o meglio, i dirigenti del maggiore partito, dopo ogni batosta elettorale, cercano “sottovoce” la ragione della sconfitta convinti che gli italiani non meritino Berulsconi, Bossi & Co. Può darsi. Ma è altrettanto vero che la sinistra di questi dirigenti non merita i suoi elettori, troppe volte sono stati sedotti e abbandonati. Traditi.
Amore rubato: la chiesa è per la vita, e chi non lo è? Ma certi preti, purtroppo, amano i bambini. Mai un peccato più grave.
Bianco e nero: Obama mi piace a giorni alterni, un giorno sì e un giorno no. Troppo nero per essere odiato e troppo bianco per essere amato; debole con i forti e forte con i deboli. Ti lascia sospeso. Poi non è stato per niente educato a fare uscire il Dalai Lama dalla porta di servizio con tutti i sacchetti neri della monnezza attorno. Era meglio se avesse vinto Hillary; una donna sa sempre come ricevere gli ospiti.
Generazione in ritirata: forse sono viziati e troppo delicati per sporcarsi le mani, o forse sono intelligenti e liberi per sentirsi normali, ma di una cosa sono certo: non tirano mai l’acqua nel bagno dell’università. Non è un bello spettacolo.
Fatalità: Bin Laden che sia un fanatico e abbia ucciso degli innocenti non ci sono dubbi, ma anche l’esercito della coalizione in Iraq e Afghanistan non scherza mica: quanti civili innocenti hanno ucciso finora? I casi sono due: o al democratico si perdona tutto o la vita di un terzomondista non vale niente. Non so cosa sia peggio.